mercoledì 10 marzo 2010


Celebrazione dell’equinozio di Primavera
Festa dell’equilibrio cosmico
La Ruota dell’Anno gira attraverso le stagioni. La Natura Ri-nasce donando “Fertilità, Resurrezione e Inizio”.

Domenica 21 Marzo - ore 15
Presso: B&B “Girovagando”
Via dei Tigli 31/A – Porto Sant’Elpidio (AP)

All’Equinozio la Dea riemerge dal mondo degli inferi e sorge; bellissima, giovane, rinnovata.
E’ la Dea vergine, la fanciulla e rappresenta la potenzialità di tutte le cose.
Il Dio Sole l’aspetta e tutte due si incontrano nel giorno dell’equilibrio cosmico. E’ un momento perfetto, tutte e due le polarità sono in equilibrio.
Giorno/notte, luce/buio, maschile/femminile.. Gli opposti si compensano; è il giorno dell’unione, il giorno in cui le qualità dell’uno si intrecciano con le qualità dell’altra nelle perfezione del completamento. Sono veri, sono forti, sono pari.

Per noi è il momento giusto per liberare l’energia creativa.
Il sesso e l’erotismo sono l’espressione più forte dell’energia creativa attraverso il corpo; sono forze potenti nel generare la vita ma esprimono risultati concreti anche nell’arte e nella produttività in genere.
Il momento ci invita a procedere verso una nuova esplorazione delle nostre capacità di realizzazione, a livello fisico e spirituale in relazione con gli altri e con il mondo, ricordandoci che la fusione degli opposti o anche solo l’incontro con chi ha qualità diverse dalle nostre, può essere produttivo.
L’aprirsi “all’altro” passa per la via più magnetica, quella dell’amore. Nel mentre, l’apririsi al mondo passa per la via dell’attività: i progetti finora accarezzati cominciano a trasformarsi in tangibili realizzazioni, perche è tempo di far svolgere la prime fasi del lavoro, di organizzare e sotto l’impulso e l’energia del periodo di Primavera (Oestara) e facile lasciare alle nostre spalle l’energia dell’inverno, pianificare, programmarsi, iniziare concretamente a realizzare il futuro e simbolicamente piantare un seme come simbolo e rituale per i nostri progetti.

Nell’emisfero sud del mondo l’equilibrio si produce con l’arrivo dell’Autunno, notte e giorno sono uguali.
Il Dio del grano si addormenta per entrare nel grembo della Grande Madre Cosmica e l’umanità partecipa ad un nuovo ciclo: nascita-morte-rigenerazione.
Uniamoci nel punto piú alto del cono di potere dove cosmicamente si unisce il grano dell’Autunno e il seme di Primavera, per il fuoco e per l’acqua diciamo sia:

“Bendetta la Madre di tutta la Vita.
Benedetta la Vita donata per Lei.
Dea ti ringraziamo per i tuoi doni.
Dio ti ringraziamo per l’abbondanza".

Lucia cell. 380.3463502
http://www.lefigliediside.it
Associazione “IsisLuz” o.n.l.u.s.

Nessun commento:

Posta un commento